Come raggiungerci

La Necropoli di Anghelu Ruju è situata sulla SP42 (chiamata la “Strada dei due mari”).

Per raggiungerci da Alghero, bisgona prendere la SP42 direzione “Sassari/Porto Torres”. Poco prima di giungere all’ingresso dei vigneti Sella & Mosca, sulla sinistra appare l’ingresso al sito.

Per chi raggiunge il sito in direzione verso Alghero (da Sassari/Stintino/Porto Torres/Olbia/Cagliari ecc.) bisogna superare l’ingresso dei vigneti Sella & Mosca, sulla SP42, e dopo circa 1 km il sito risulta sulla destra. Il Nuraghe di Palmavera è situato sulla SS127bis al km 45 (su “Google Maps” il sito è localizzato direttamente con il suo nome).

Qualora si è in possesso di un biglietto cumulativo e si arriva direttamente dal Nuraghe Palmavera, bisogna prendere la SS291 direzione S. Maria la Palma. Prendere la prima svolta sulla SS291dir verso l’aeroporto di Alghero-Fertilia. Arrivati di fronte l’aeroporto, che risulta sulla SP44, girare a destra sulla SP5m direzione “Sassari/Porto Torres”. Finita la strada giungete sulla SP42, direzione “Sassari/Porto Torres” e la necropoli risulta sulla sinistra dopo circa 300 metri, a 1 km dall’ingresso dei vigneti Sella & Mosca.

Su Google Maps ci potete trovare al seguente link.

(foto copertina: Nicola Castangia)